In questo #minubetrip, insieme a Diana De Lorenzi, Daniel Mazza e Stefano Tiozzo, conosceremo il lato architettonico di Rotterdam, un aspetto fondamentale della visita a questa città contemporanea.

Se dovessimo menzionare qualcosa che caratterizza questa città olandese, potremmo dire che è in parte la sua arte di strada. Pareti piene di graffiti realizzati da artisti di fama mondiale.

Anche i bar vengono contagiati dall’arte: possiamo trovare dei posti con un’atmosfera moderna e delle decorazioni che lasciano senza parole.

I musei di questa città e l’ambiente circostante ti trasporteranno al modernismo nel suo stato più puro. Posti per studiare, gallerie… ma ciò che più ha attirato l’attenzione dei nostri viaggiatori è stato senza dubbio il gran numero di luoghi affascinanti dove poter bere qualcosa circondati dall’arte.

Parlando di arte, non possiamo ignorare l’architettura. La città è praticamente geometrica! Ponti, edifici dalle forme impossibili come le case cubiche Kijk-Kubus, punti panoramici vertiginosi… In pratica, non saprai dove posare gli occhi!

Tutta questa arte moderna si fonde con una città antica piena di fascino, mura di pietra e monumenti storici.

Rotterdam è senza dubbio un posto che ha tanto da insegnare. Accetterai la sfida? https://www.minube.it/viaggi/paesi_bassi/olanda_meridionale/rotterdam

Deja tu comentario